Ciao ragazzi!
È da un po che non partecipo qui, bò in generale non sono stata molto attiva su Hive, molto da fare nel mondo reale... Ma è vero la primavera è qui, abbiamo finalmente bei giorni e volevo fare parte di nuovo di questo bel contest #UntoBisunto e così mi motivo di nuovo a scrivere un'altro post per la comunità Olio di Balena. E soprattutto questa settimana grazie al nuovo argomento sulla rinascita primaverile, e così vi racconto le mie energie, pensieri e abitudini nuovi di questi giorni...
Rinascita Primaverile: Nuove Energie, Pensieri e Abitudini
Che bella la primavera! Vero? A me piace molto davvero, sono giorni più brillanti e luccicanti e proprio con la temperatura perfetta, niente freddo ormai e ancora non caldo... perfetto. E la natura sembra ancora più bella, sembra di rinascere, tutti guardiamo intorno e vediamo più fiori, più insetti (questo non sempre gradevole), e ci viene voglia di andare fuori e forse perfino, al mare. Vediamo se ci si può....
Quindi si, sembra che abbiamo più energie e che sia il sole adesso a regalarcele. Io infatti vorrei fare ora tante cose, e soprattutto come dicevo uscire di più, passeggiare e andare al mare, MA.... c'è il "ma". Ho da fare.
Posso dire che le mie abitudine sono più meno le stesse perchè non ho più tempo, solo che nei giorni liberi cerco di essere un pò più sotto il sole... ma purtroppo devo continuare seduta anche tanto tempo.
Perchè non so se sapete che quest'anno mi sono iscritta di nuovo all'università, sto facendo una nuova laurea e adesso comincia "lo sprint finale", cioè compiti da consegnare, cominciare a studiare, e ancora lezioni (e dobbiamo andarci). E dopo, la seconda metà del mese, devo dare tutti gli esami. Tutto arriva adesso.
E continuo ad andare in palestra, non voglio mollare (anche se è possibile che a maggio dovrò andare meno tempo mi sa...). E sempre ci sono piccole cose da fare a casa, e poi anche lavoro un pò, in realtà soltanto lezioni di spagnolo a un ragazzo italiano, ma devo andare in centro poi tornare.
Insomma molto tempo occupato e tanti impegni, ma intanto, quando vado da una parte all'altra cerco di godermi quella bella brezza, sentire gli uccellini e respirare profondo, mentre inoltre guardo al mare durante i miei percorsi verso la città oppure quando torno a casa.
Ma la buona notizia è che malgrado adesso tutto sembra un pò stressante, sarà tutto concentrato su maggio, quindi è possibile che possa avere un mese di giugno molto più tranquillo (dai preghiamo!), e fino al 21 è ancora primavera!
È un bel tempo per nuovi pensieri positivi e di speranza, perchè sembra una vera rinascita in qualche modo. Intendo dire che anche se sarò impegnata c'è un'energia diversa e più voglia di tutto, e l'ambiente diventa più bello. In questi tempi, in quest'anno, sto facendo cose diverse di ciò che facevo negli ultimi anni, e che non ne avrei creduto. E così arrivano in qualche modo sorprese inaspettate, con la sensazione entusiasmante (senza sapere bene perchè) aggiunta di rinnovamento vitale, ed è proprio questo ciò che significa la primavera.
Grazie per avermi letto! Buona e bella giornata!
English version
Spring Rebirth: New Energy, Thoughts and Habits
How beautiful is spring! Isn't it? I really like it, these days are brighter and more sparkling and with the perfect temperature, no cold anymore and not even hot yet... perfect. And nature seems even more beautiful, it seems like we're reborn, we all look around and see more flowers, more insects (this isn't always pleasant), and we feel like going outside and maybe even to the beach. Let's see if we can....
So yes, it seems like we have more energy and that the sun is giving it to us now. In fact, I would like to do many things now, and above all, as I was saying, go out more, walk and go to the beach, BUT.... there's a "but". I have things to do.
I can say that my habits are more or less the same because I don't have time anymore, only that on my free days I try to be a little more in the sun... but unfortunately I have to continue sitting for a long time.
Because I don't know if you know that this year I enrolled in university again, I'm doing a new degree and now the "final sprint" begins, that is, homework to hand in, start studying, and more lessons (and we have to go). And then, the second half of the month, I have to take all the exams. Everything comes now.
And I continue to go to the gym, I don't want to give up (even if it's possible that in May I will have to go less time I think...). And there are always little things to do at home, and then I also work a bit, actually only Spanish lessons to an Italian boy, but I have to go downtown and then come back.
In short, a lot of busy time and many commitments, but in the meantime, when I go from one place to another I try to enjoy that beautiful breeze, listen to the birds and breathe deeply, while also looking at the sea during my walks towards the city or when I return home.
But the good news is that even though everything seems a bit stressful now, it will all be focused on May, so it is possible that I will have a much calmer month of June (come on let's pray!), and until the 21st it is still spring!
It is a good time for new positive and hopeful thoughts, because it feels like a real rebirth in some way. I mean that even though I will be busy there is a different energy and more desire for everything, and the environment becomes more beautiful. These days, this year I am doing different things than I used to do in the last few years, and that I would not have believed. And so somehow unexpected surprises come, with the added exciting feeling (without knowing why) of vital renewal, and that is exactly what spring means.