You are viewing a single comment's thread from:

RE: Re-Musk

in Olio di Balena3 days ago

Bah, sinceramente, io cerco sempre di evitare pensieri complottisti, ma in questa situazione è veramente difficile non cascarci. La prima impressione è che sti geni tutto stanno facendo, tranne che gli interessi di chi li ha votati.
La cosa allucinante è che nonostante tutto hanno ancora parecchio seguito (mi riferisco più che altro a trAmp non Musk visto che quest'ultimo non era manco un candidato). Sono senza parole

Sort:  

in realtà le manovre di trump sono persino semplici da spiegare. Gli states sono messi male con il decifit pubblico, persino più di noi anche se può sembrare strano. Ma hanno sempre avuto un asso nella manica, l'enorme mercato interno. Il casino è che nell'era moderna è tutto global, quindi come da noi si è persa molta produzione attiva, le fabbriche per capirsi. Lo schema dei dazi in linea teorica favorirebbe i produttori interni. Ma questo sarebbe stato vero 40 anni fa, non oggi, queste manovre sconclusionate rischieranno di aumetare il disavanzo e di conseguenza il debito pubblico andrebbe a livelli insostenibili. Si stanno letteralmente auto-sabotando da soli.